Black è un cagnolino molto vispo e di una bellezza assoluta: le sue zampette maculate sembrano dipinte, i suoi occhietti neri sono lucidissimi e le sue orecchie? Sempre spettinate!
Nonostante la sua giovane età, ha già vissuto qualche brutta esperienza, ma noi siamo intenzionati a trovargli una bella famiglia che lo ami! Per questo oggi vogliamo raccontarti la sua storia.
La storia di Black
Black è nato l’11/11/2019: il papà è un barboncino mentre la mamma un simil border collie. Lui sarà una futura taglia medio-piccola.
Purtroppo, come spesso capita, Black è un regalo indesiderato. Donato come “giocattolo” per le bambine ad una famiglia che aveva già un altro cane, Black si è ritrovato ben presto pubblicato in un gruppo su Facebook, in cerca di una nuova sistemazione. La famiglia non aveva né possibilità né tempo (e nemmeno desiderio) di star dietro ad un cucciolo e alle sue esigenze.
Appena visto l’appello, ci siamo messi subito in contatto con la proprietaria per recuperare il piccolo, che ad oggi si trova ancora in stallo.
Il cucciolo è stato allontanato dalla mamma troppo presto e non ha ricevuto le giuste attenzioni dopo questo distacco, sviluppando alcuni problemi comportamentali: non sa socializzare con altri cani e a volte si approccia in modo sbagliato con le persone.
Cosa abbiamo fatto per lui
Noi abbiamo iniziato a scrivere il lieto fine della sua storia. Ci siamo rivolti ad un professionista che ha seguito Black in un percorso educativo per insegnargli a socializzare con persone e animali, correggendo i suoi comportamenti sbagliati. In sostanza: abbiamo mandato a scuola Black!
Naturalmente tutto questo è stato possibile grazie anche alla tua generosità: in tanti avete risposto al nostro appello e fatto donazioni per la sua causa. Non solo siamo riusciti a sostenere i suoi costi per il suo percorso educativo durato 2 mesi, ma sono state coperte anche tutte le spese di mantenimento, per i vaccini e le cure veterinarie. Un enorme GRAZIE a chi ha contribuito.
Cosa manca a Black
Per concludere la nostra storia con un bellissimo lieto fine, manca solo una cosa: una famiglia desiderosa di avere un cane vispo, con tante energie e voglia di fare. Una famiglia che continui il suo percorso educativo e che capisca le sue esigenze: compagnia e tanta attività fisica. Black oggi è un cagnolino super, intelligente, formidabile.